Lunedì 17 giugno 2024 ore 19

Locali e strutture scolastiche: concessione utilizzo

Per attività a carattere sportivo, culturale, formativo e divulgativo con assenso vincolante dell’Istituto scolastico.

Cos’è

La Provincia di Lecco mette a disposizione locali e strutture scolastiche per attività a carattere sportivo, culturale, formativo e divulgativo promosse da associazioni, enti e cittadini, come disciplinato dal vigente Regolamento provinciale per l’uso dei locali e delle attrezzature scolastiche per attività sportive e culturali in orario extrascolastico.

Locali e attrezzature scolastiche concesse dalla Provincia

I locali e le attrezzature scolastiche concesse in uso dalla Provincia di Lecco si trovano presso i seguenti Istituti scolastici:

• I.I.S. A. Badoni di Lecco – via Rivolta 10
  • I.I.S. M. Rosso di Lecco – locali e attrezzature scolastiche dell’edificio ex G. Bovara di Lecco – via XI Febbraio 8
  • Liceo Scientifico G.B. Grassi di Lecco – largo Montenero 3
  • I.I.S. G. Parini di Lecco – via Badoni 2
  • I.I.S. A. Greppi di Monticello Brianza – via dei Mille 27
  • I.I.S. G. Fumagalli di Casatenovo – via Misericordia 4

Locali e attrezzature scolastiche concesse in uso direttamente dai Comuni

Le palestre e le attrezzature scolastiche dei seguenti Istituti superiori sono gestite direttamente dal Comune di Lecco, cui vanno indirizzate le relative richieste d’uso:

• I.I.S. P.A. Fiocchi di Lecco – via Belfiore 4
  • Liceo M. Rosso di Lecco – via Calatafimi 5
  • I.I.S. G. Bertacchi di Lecco – via XI Febbraio 6
  • Liceo A. Manzoni di Lecco – via Ghislanzoni 7

Utilizzo e gestione delle attrezzature scolastiche

La Provincia di Lecco ha inoltre raggiunto intese con i Comuni di Oggiono, Merate e Colico per l’utilizzo e la gestione delle attrezzature scolastiche degli Istituti superiori indicati. Per l’inoltro della richiesta d’uso, occorre contattare direttamente i Comuni indicati per ogni struttura:

• Comune di Oggiono
    I.I.S. V. Bachelet di Oggiono – via Bachelet 2
  • Comune di Merate
    Liceo M.G. Agnesi di Merate – via dei Lodovichi 10
  • Comune di Merate
    I.I.S. F. Viganò di Merate – via dei Lodovichi 2
  • Comune di Colico
    I.I.S. M. Polo di Colico – via La Madoneta 3

A chi si rivolge

Associazioni, enti, cittadini.

Accedere al servizio

La richiesta di utilizzo dei locali e delle attrezzature scolastiche, da redigersi sul modulo Domanda di utilizzo locali scolastici, va indirizzata, per quanto concerne la richiesta di utilizzo delle strutture gestite dalla Provincia, all’Ufficio Istruzione e Formazione professionale della Provincia di Lecco, che ne dispone la concessione temporanea previo assenso vincolante dell’Istituto scolastico.

Le richieste di utilizzo per un periodo prolungato, comunque non superiore alla durata di un anno scolastico, dovranno essere presentate entro il 30 aprile di ogni anno.

Le richieste di utilizzo occasionale dovranno essere presentate con almeno 20 giorni di anticipo sulla data di utilizzo.

Per le strutture indicate di competenza dei Comune di Lecco, Oggiono, Merate e Colico, presentare la domanda direttamente al Comune di competenza.

Si segnala la possibilità di presentare la richiesta tramite il Portale Istanze on line: tale modalità è utilizzabile dagli utenti che possono accedere con Spid o Cns:

Impianti sportivi
  • Utilizzo continuativo: € 9,50 oltre Iva per ogni ora di utilizzo
  • Utilizzo occasionale: € 13,00 oltre Iva per ogni ora di utilizzo
Aula magna e aule scolastiche
  • Aula magna (senza attrezzature): € 15,00 oltre Iva per ogni ora di utilizzo
  • Aula magna (con attrezzature): € 18,00 oltre Iva per ogni ora di utilizzo
  • Aula normale: € 5,00 oltre Iva per ogni ora di utilizzo

Il Regolamento per l’uso dei locali e delle attrezzature scolastiche per attività sportive e culturali in orario extrascolastico, all’articolo 9, prevede la possibilità di concedere gratuitamente l’utilizzo dell’aula magna e degli impianti sportivi a enti e associazioni senza scopo di lucro aventi fini di promozione o svolgimento dell’attività sociale, culturale, sportiva e che si occupano di persone disabili.

Concessione utilizzo locali per uso prolungato

20 giorni dal ricevimento del parere dell’Istituto scolastico.

Concessione utilizzo locali per uso occasionale

in congruo anticipo rispetto alla data di utilizzo.

Referenti Antonella Cassinelli – Anna Longhi
Telefono 0341 295549 / 295540
Email antonella.cassinelli@provincia.lecco.it
Email anna.longhi@provincia.lecco.it

Ufficio e Area responsabile

Utilizzo palestre società sportive 2023-2024

Questionario qualità servizio

14/12/2023, 15:50

Questo contenuto è stato utile?

Clicca su una stella per valutare questo contenuto

Valutazione media / 5. Numero totale valutazioni:

Non ci sono ancora valutazioni.

Ci dispiace che questo post non sia stato utile!

Miglioriamo questo post!

Come possiamo migliorare questo contenuto?