Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Autofficine per revisioni auto fino a 35q: rilascio autorizzazione per esecuzione revisioni

Autorizzazioni per autofficine per revisioni auto fino a 35q.

Cos'è

La Provincia rilascia l’autorizzazione per effettuare le revisioni periodiche dei veicoli a motore.

L’autorizzazione è necessaria anche nel caso di trasferimento della sede dell’attività, variazione della ragione sociale, modifica societaria.

A chi si rivolge

Imprese di autoriparazione che svolgono la propria attività nel campo della meccanica e motoristica, carrozzeria, elettrauto e gommista, ovvero le imprese che svolgendo in prevalenza attività di commercio di veicoli, esercitino anche, in maniera strumentale e accessoria, l’attività di autoriparazione.

Accedere al servizio

Presentare al Protocollo della Provincia di Lecco la richiesta di autorizzazione utilizzando l’apposito modulo allegando la dichiarazione sostitutiva (di certificazione e di notorietà) del responsabile tecnico.

Rimborso oneri istruttori

Nuova autorizzazione: € 100,00
Subentro: € 100,00
Trasferimento di sede/locali: € 100,00
Estensione autorizzazione a cicli e motocicli: € 100,00
Trasformazione ragione sociale:€ 50,00
Variazione denominazione: € 50,00
Rinnovo autorizzazione: € 50,00

Tempi e scadenze

Rilascio autorizzazione: 15 giorni dalla data di avvenuto sopralluogo con esito positivo da parte del Ministero Infrastrutture e Trasporti Dipartimento Trasporti terrestri di Lecco.

Referente Santo Roccaforte
Email santo.roccaforte@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

Ufficio e Area responsabile

29/05/2024, 09:25

Questo contenuto è stato utile?

Clicca su una stella per valutare questo contenuto

Valutazione media / 5. Numero totale valutazioni:

Non ci sono ancora valutazioni.

Ci dispiace che questo post non sia stato utile!

Miglioriamo questo post!

Come possiamo migliorare questo contenuto?