Educational tour di giornalisti russi sul lago di Como: tappa a Lecco e a Villa Monastero di Varenna
Data: 22 Ottobre 2019

Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
Lecco, 22 ottobre 2019 – L’educational tour che nei giorni scorsi ha accolto sul Lago di Como sei giornalisti russi accompagnati dalla delegata Enit di Mosca ha fatto tappa in città e in provincia di Lecco.
Organizzato dalla Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con le Province di Como e di Lecco e con i Comuni capoluogo, il press tour ha toccato, attraverso un programma ricco e mirato, diverse località del Lago di Como, per mostrarne le eccellenze e proporre esperienze che i giornalisti russi potranno a loro volta illustrare ai lettori delle rispettive testate: National Geographic, Vokrug Sveta, Discovery, Italia, Business Travel e Golf.Ru.
La giornata dedicata alla scoperta di Lecco e provincia si è aperta in città, a Palazzo delle Paure, dove si è svolto un momento istituzionale di benvenuto alla delegazione da parte degli enti promotori dell’educational tour, con la visita all’Osservatorio alpinistico lecchese e all’Infopoint e la consegna di materiale illustrativo dedicato alle peculiarità turistiche del territorio.
Nel pomeriggio l’itinerario è proseguito lungo la sponda orientale del lago fino a Varenna, con una passeggiata nel borgo e con la visita alla Casa Museo e al giardino botanico di Villa Monastero, che ha valorizzato anche le opportunità che la storica dimora può offrire in qualità di centro convegni e location per matrimoni.
Ultimo aggiornamento
24/06/2020, 15:39