Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Workshop 22-11-2017, Missaglia: “Il ruolo degli enti locali nella gestione condivisa delle politiche di trasporto”.

Data: 24 Novembre 2017

Con la seguente, si comunica che in data 22 Novembre 2017, presso la Sala Civica Teodolinda del Comune di Missaglia (LC), si è svolto il workshop riguardante la mobilità sostenibile: “Il ruolo degli enti locali nella gestione condivisa delle politiche di trasporto”.

L’incontro è stato finalizzato ad incentivare la collaborazione tra i Comuni della Brianza Monzese e Lecchese, per valutare possibili candidature alla partecipazione di bandi regionali, nazionali ed europei, che finanziano lo sviluppo di mobilità alternative sostenibili per la riduzione del traffico e dell’inquinamento.

Grazie al lavoro svolto dal Consigliere B. Crippa, Sindaco di Missaglia, è stato organizzato il meeting dalla Provincia di Lecco, in collaborazione con la Provincia di Monza e della Brianza, che ha visto partecipi i Sindaci e Funzionari dei Comuni appartenenti all’area interessata. L’incontro è stato strutturato come segue:

• 14.00 – 14.30: Registrazione partecipati – distribuzione documentazione;
  • 14.30: Introduzione e presentazione incontro e prospettive future – Bruno Crippa Consigliere Provincia Lecco.

Presentazioni:

• Politecnico di MilanoMobilità sostenibile, dalla conoscenza alla programmazione” (Prof. Luca Studer, Laboratorio Mobilità e Trasporto Politecnico di Milano);
  • Provincia di Monza e delle Brianza “Micro e Macro mobilità: come potranno incidere nelle future modalità di trasporto”;
  • Provincia di Lecco “Idee e spunti per ripensare la mobilità in maniera sinergica, integrata e sostenibile nell’area di interesse: bandi e opportunità”;
  • Avvio dei tavoli tematici di lavoro dove i partecipanti, stimolati da un tutor di riferimento e sulla base di schede, potranno fornire proposte e suggerimenti in materia  di “Modalità sostenibile e attività degli Enti Locali nella gestione condivisa delle politiche di trasporto”; condiviso in  sinergie  e buone pratiche tra i Comuni”;
  • Tavola rotonda;
  • Conclusioni Bruno Crippa Consigliere Provincia Lecco.

Infine, si allegano le presentazioni esposte durante l’incontro.

Provincia di Lecco_Consigliere Bruno Crippa_MOBILITA’ SOSTENIBILE

Provincia di Lecco_Mobilità&Trasporto_Presentazione_Missaglia_22_11_2017