Posto Unico, rassegna provinciale di teatro per ragazzi

Data: 15 Marzo 2017

Lecco, 15 marzo 2017 – “Posto Unico in provincia di Lecco è giunto alla ventunesima edizione, un appuntamento significativo e molto atteso dai ragazzi del nostro territorio.

Anche nel 2017 si confermano le stagioni teatrali nelle aree della Riviera orientale del Lario, della Valsassina, della Valle San Martino, dei Comuni di Merate, Olginate e Osnago con l’aggiunta dei cartelloni di Casa Manzoni, Copioni e C’è spettacolo a teatro in programma nella sala provinciale don Ticozzi e presso il nuovo spazio teatrale di Teatro Invito a Lecco.

Gli spettacoli e i laboratori proposti alle scuole di ogni ordine e grado sono il frutto di una scelta mirata nel panorama nazionale, finalizzata a offrire rappresentazioni teatrali di qualità rivolte al giovane pubblico. Un percorso di educazione al teatro e di fruizione consapevole, in grado di emozionare e divertire bambini e ragazzi, dalle materne alle superiori, con l’obiettivo di affinare la loro capacità critica appassionandoli all’arte teatrale.

La rete teatrale, composta da Provincia di Lecco, ente di coordinamento, dai Comuni e dalle Comunità Montane, dalle scuole, dalle compagnie teatrali e dagli artisti, è una realtà consolidata e mantenuta nel tempo nonostante le pesanti difficoltà economiche di questi ultimi anni.

Un sentito ringraziamento agli enti pubblici che anche quest’anno hanno confermato la volontà di non disperdere un prezioso patrimonio consolidato nel tempo e soprattutto ad Acel Service per la sensibilità e generosità ancora una volta dimostrate”.

Luigi Comi
Consigliere provinciale delegato