Aperto a Villa Monastero di Varenna il 62° Convegno di Studi Amministrativi
Data: 22 Settembre 2016
Mercoledì 20 novembre ore 19.30
Data: 22 Settembre 2016
Lecco, 22 settembre 2016 – Si è aperto oggi pomeriggio a Villa Monastero di Varenna il 62° Convegno di Studi Amministrativi sul tema L’Italia che cambia: dalla riforma dei contratti pubblici alla riforma della Pubblica Amministrazione.
Oltre 250 gli iscritti, ospitati nelle diverse sale della Villa allestite per l’occasione.
I lavori sono stati aperti dai saluti delle autorità presenti: il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano, il Sindaco del Comune di Varenna Mauro Manzoni e il Prefetto di Lecco Liliana Baccari.
Quindi sono intervenuti il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze Enrico Morando, che ha rappresentato il Ministro Pier Carlo Padoan trattenuto a Roma per impegni di Governo, e il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.
La relazione introduttiva del Presidente del Consiglio di Stato Alessandro Pajno sul tema Crisi dell’Amministrazione e riforme amministrative è stata letta dal Segretario Generale di Giustizia Amministrativa e Presidente di Sezione del Consiglio di Stato Mario Luigi Torsello.
Quindi si è aperta la prima sessione La riforma dei contratti pubblici, presieduta da Mario Pilade Chiti, professore ordinario di Diritto amministrativo Università degli Studi di Firenze, con gli interventi di:
Il Convegno, accreditato dagli Ordini degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti di Lecco, si concluderà a sabato 24 settembre con la tavola rotonda moderata da Barbara Carfagna, giornalista e conduttrice del Tg1, con la partecipazione, tra gli altri, del Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini.
Il 62° Convegno di Studi Amministrativi è organizzato dalla Provincia di Lecco e dal Consiglio di Stato, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il contributo e la partecipazione di Regione Lombardia, Unione Province Italiane, Unione Province Lombarde, Comunità Montana Valsassina, Comune di Lecco, Camera di Commercio di Lecco, Comune di Campione d’Italia e Fondazione Cariplo.
La direzione scientifica è affidata al Presidente Aggiunto del Consiglio di Stato già Ministro della Pubblica Amministrazione Filippo Patroni Griffi; il progetto e la direzione organizzativa sono del Segretario Generale e Direttore Generale della Provincia di Lecco Amedeo Bianchi.
Ultimo aggiornamento
25/06/2020, 22:53