Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Folla di visitatori a Villa Monastero per il ponte del 25 aprile

Data: 28 Aprile 2016

Lecco, 28 aprile 2016 – Nonostante il forte vento e le condizioni climatiche non proprio favorevoli, sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile l’affluenza di visitatori a Villa Monastero di Varenna è stata molto elevata: 1.507 persone hanno scelto di trascorrere il ponte del 25 aprile passeggiando tra i viali del Giardino Botanico e ammirando le antiche stanze della Casa Museo.

Grande entusiasmo per la visita guidata di sabato 23 aprile all’Incubatoio De Marchi di Fiumelatte, organizzata dalla Provincia di Lecco in collaborazione con la Struttura Caccia e Pesca di Regione Lombardia

Numerosi visitatori, tra cui molte famiglie con bambini di diverse età, hanno preso parte all’iniziativa grazie alla quale hanno potuto conoscere da vicino le attività di riproduzione e vedere in prima persona le attività di incubazione della fauna ittica lariana.

Per questa iniziativa la Provincia di Lecco ha dovuto chiudere anzitempo le prenotazioni obbligatorie, in quanto è stato ben presto raggiunto il numero massimo di posti disponibili (due gruppi da 25) data la particolare dimensione della struttura.

Per far fronte a questa elevata richiesta la Provincia di Lecco organizzerà un’altra visita guidata nel mese di maggio.

Successo anche domenica 24 aprile per le visite guidate ai giardini di Villa Monastero e Villa Cipressi nell’ambito della manifestazione Blu&Green, organizzata dal Distretto Turistico del Centro Lario con lo scopo di diffondere la conoscenza delle ville storiche del centro lago a un pubblico sempre maggiore.

Circa 100 partecipanti hanno potuto visitare gratuitamente, attraverso un percorso congiunto aperto per l’occasione, le bellezze naturalistiche di entrambi i giardini.

Per informazioni: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.

24/06/2020, 18:11