Il Presidente Nava: una mozione dalla Regione Lombardia per il territorio lecchese
Data: 24 Aprile 2014
Mercoledì 20 novembre ore 19.30
Data: 24 Aprile 2014
Lecco, 24 aprile 2014 – È di questi giorni la lettera del Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo al Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava, con cui comunica l’approvazione del testo della mozione approvato dal Consiglio regionale il 18 marzo scorso con i temi e gli impegni specifici per il territorio lecchese.
I temi sono emersi durante gli incontri sul territorio con la delegazione del Consiglio Regionale composta, oltre che dal Presidente Raffaele Cattaneo, dai Consiglieri Antonello Formenti, Mauro Piazza e Raffaele Straniero.
Il Presidente Daniele Nava e il Presidente del Consiglio Carlo Malugani hanno ospitato infatti lo scorso 14 febbraio la delegazione regionale e, in quella sede, hanno indicato alcune priorità per il territorio, in particolare sul fronte delle infrastrutture e della mobilità, che il Consiglio ha fatto proprie e ha indirizzato alla Giunta Regionale.
Tra queste: la nuova Lecco-Bergamo, il potenziamento delle linee ferroviarie Monza-Molteno-Lecco e Molteno-Como, l’avanzamento dell’autostrada Varese-Como-Lecco, il miglioramento della SS36 e della SP72, il prolungamento della tangenziale est fino a Olginate, l’ammodernamento della Lecco-Bellagio-Como, la definizione delle nuove Agenzie di trasporto pubblico.
È stata recepita inoltre la richiesta di impegno di Regione Lombardia affinché temperi gli effetti del riordino delle Province, con riferimento al governo delle funzioni delegate.
Non da ultimo per l’importanza che riveste, è stata accolta la richiesta di impegno per la re-industrializzazione dell’area Leuci.
“Ho molto apprezzato – dichiara il Presidente Daniele Nava – il metodo di confronto avviato dal Consiglio Regionale lombardo con il territorio lecchese. Un confronto che si è tradotto in una richiesta di impegno alla Giunta Regionale per i prossimi anni sui temi prioritari per il nostro territorio. Un lavoro dal basso e sul territorio che darà risultati importanti”
Ultimo aggiornamento
26/06/2020, 11:51