Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

A Colico la celebrazione della ricorrenza di San Pio, patrono della protezione civile italiana

Data: 19 Settembre 2013

Lecco, 19 settembre 2013 – Lunedì 23 settembre a Colico si terrà la tradizionale celebrazione della ricorrenza di San Pio da Pietrelcina, Patrono della protezione civile italiana. La manifestazione vedrà uomini e mezzi delle Organizzazioni di Volontariato e della Colonna Mobile di Protezione Civile della Provincia di Lecco sfilare per le vie di Colico dalle ore 18.00.

L’iniziativa, organizzata dalla Provincia di Lecco e dal Comune di Colico in collaborazione con il Comitato Provinciale di Coordinamento delle Organizzazioni del Volontariato, il Gruppo Comunale di Colico e l’Associazione Nazionale Alpini di Colico, coinvolgerà quanti operano attivamente nell’ambito della protezione civile, i loro familiari e i cittadini, quale importante momento di condivisione e partecipazione religiosa e civile.

L’Assessore alla Protezione Civile Franco De Poi commenta con soddisfazione: “La celebrazione del Santo Patrono è per la protezione civile un momento solenne di raccoglimento che ci permette anche di fare una riflessione su quanto importante siano la coesione e la sinergia tra le Istituzioni e il mondo del volontariato. Voglio esprimere quindi un sincero grazie ai nostri volontari, fondamentale risorsa del sistema di protezione civile, che costantemente vigilano sul territorio e sui cittadini”.

26/06/2020, 10:29