Rinviata l’apertura della pesca all’agone
Data: 14 Giugno 2013
Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
Le straordinarie e avverse condizioni meteorologiche dell’ultimo bimestre hanno ritardato sensibilmente, causa la temperatura dell’acqua del Lago ancora troppo bassa, la riproduzione di molte specie ittiche, fra le quali l’Agone.
Considerando che il popolamento di questa specie negli ultimi anni ha subito un sensibile calo, l’avvio della pesca dell’Agone, fissata per giovedì 20 giugno, sarebbe troppo anticipato, con conseguenti danni che si ripercuoterebbero sulla consistenza della specie e sul pescato degli anni futuri.
Pertanto la Provincia di Lecco, in accordo con la Provincia di Como, sentito il parere favorevole delle Associazioni dei pescatori dilettanti e professionisti, ha ritenuto opportuno posticipare l’apertura della pesca all’Agone all’alba di martedì 25 giugno.
Ultimo aggiornamento
23/06/2020, 00:26