Confermata la Certificazione di Qualità per la Provincia
Data: 27 Maggio 2013
Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
Nei giorni scorsi Carlo Prandini, ispettore di Certiquality, istituto di rilevanza all’interno della Federazione CISQ, ha confermato la Certificazione di Qualità al Servizio Progettazione e al Servizio Mercato del Lavoro della Provincia di Lecco secondo la norma ISO 9001:2008.
La conferma è avvenuta a seguito di un’attenta verifica che ha comportato uno scrupoloso controllo di tutte le procedure, compresa l’erogazione dei servizi del Centro per l’Impiego di Lecco e di Merate e dell’attività di progettazione.
Nel rapporto di audit sono stati evidenziati i punti di forza del Sistema e le aree di miglioramento; come punto di forza è emerso il forte coinvolgimento della Direzione che, potendo contare sulla competenza del personale, continua a credere nel miglioramento nonostante la situazione di incertezza generale dell’Ente.
Grazie all’impegno del Servizio Pianificazione e Controlli Interni, dei dirigenti e dei referenti per la Qualità dei settori interessati, non sono state rilevate Non Conformità del Sistema alla ISO 9001:2008.
“Si tratta di un risultato importante – commenta il Presidente della Provincia Daniele Nava – che dimostra l’attenzione della Provincia alla qualità dei servizi erogati; la certificazione appena confermata rappresenta un motivo di orgoglio per il lavoro svolto finora nel perseguire risultati in modo sempre più efficace ed efficiente, nonostante la situazione di crescente difficoltà dell’Ente. Scegliere la qualità per offrire una risposta responsabile alle esigenze dei Cittadini significa promuovere l’eccellenza, facendo proprio un metodo di lavoro teso al miglioramento continuo”.
Ultimo aggiornamento
23/06/2020, 00:26