Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2013/2014

Data: 4 Gennaio 2013

Il MIUR ha emanato la Circolare 96/2012, che fornisce indicazioni e istruzioni per le iscrizioni ai diversi ordini di scuola per il prossimo anno scolastico 2013/2014.
Il termine ultimo per le iscrizioni è stato fissato al 28 febbraio 2013 e le domande possono essere presentate a partire dal 21 gennaio 2013.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado), attraverso una procedura informatica di facile accesso disponibile sul portale MIUR.

Le scuole destinatarie delle domande e, in subordine, le scuole di provenienza, offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.
Sono escluse da questa procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.
Per le scuole paritarie la partecipazione al progetto ISCRIZIONIonline è facoltativa.

Per effettuare le iscrizioni le famiglie devono compilare la domanda, registrala e inviarla alla scuola di destinazione attraverso il sistema ISCRIZIONIonline  sul portale MIUR.
Il sistema informerà le famiglie via posta elettronica in tempo reale dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.

Sintesi sull’ assolvimento dell’obbligo di istruzione e le iscrizioni alle scuole secondarie di secondo grado

Il Ministero dell’Istruzione ha inviato una comunicazione agli Uffici Scolastici Regionali nella quale si precisa che il Liceo ad indirizzo sportivo potrà essere attivato dall’a.s. 2014/2015 per via della ristrettezza dei tempi di approvazione dei Piani dell’Offerta formativa.

25/06/2020, 15:49