Diventa anche tu volontario della Protezione civile: fino al 6 settembre le iscrizioni al corso base gratuito
Data: 29 Agosto 2012
Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
Fino a giovedì 6 settembre sono aperte le iscrizioni al corso base gratuito per diventare volontari della Protezione civile, che la Provincia di Lecco organizza in collaborazione con il Comitato di Coordinamento Provinciale e le Istituzioni del territorio.
Le lezioni inizieranno giovedì 13 settembre e si concluderanno mercoledì 31 ottobre, con incontri teorici serali, nella Sala Don Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco, e prove pratiche il sabato pomeriggio dislocate sul territorio provinciale in base alla provenienza degli iscritti.
La partecipazione al corso è il requisito per poter entrare a far parte della Protezione civile, sistema indispensabile per la salvaguardia del bene comune, del territorio e dei suoi cittadini.
L’Assessore alla Protezione Civile Franco De Poi commenta: “Il volontariato di Protezione civile nel nostro territorio non è solo una risorsa insostituibile, ma una vera e propria eccellenza, con oltre 50 organizzazioni di livello locale e nazionale e oltre 1700 persone su cui si può prontamente contare per affrontare le varie situazioni di criticità. La gratuità dell’essere volontario è ammirevole e questo vale soprattutto oggi in una situazione economica non certo facile; ma proprio operando insieme, unendo le forze, l’augurio è quello di poter superare le difficoltà. Questa è la base della protezione civile: mettere a disposizione le proprie risorse per contribuire al bene comune”.
Per iscriversi al corso l’unico requisito è aver compiuto la maggiore età. Sul sito www.provincia.lecco.it/protezione-civile/volontariato/corso-per-volontari-di-protezione sono disponibili il modulo d’iscrizione da trasmettere entro il 6 settembre e il programma dettagliato del corso.
Per informazioni: Provincia di Lecco, Servizio di Protezione Civile, corso Matteotti 3 Lecco, telefono 0341295373, fax 0341295333, email elena.conti@provincia.lecco.it.
Ultimo aggiornamento
23/06/2020, 00:22