Festa della Donna: Villa Monastero al femminile
Data: 29 Febbraio 2012
Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
Giovedì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, la Provincia di Lecco e l’Istituzione Villa Monastero hanno programmato l’apertura straordinaria della Casa Museo a Varenna.
Dalle ore 9.00 alle ore 18.00 sarà possibile visitare la Villa e il giardino con ingresso gratuito per le donne.
Verranno proposte anche due visite guidate, alle ore 15.00 e alle ore 16.30, che ripercorreranno le vicende storiche della dimora rivisitate attraverso le figure femminili di rilievo che l’hanno abitata nel corso dei secoli.
“L’iniziativa – spiega l’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni Marco Benedetti – è un omaggio che la Provincia di Lecco e l’Istituzione Villa Monastero vogliono fare alle donne: potranno così conoscere il vissuto dei personaggi femminili che fino al secolo scorso hanno contraddistinto e caratterizzato Villa Monastero. Un’occasione per conoscere e riscoprire, con uno sguardo al femminile, il valore storico e artistico del nostro prezioso patrimonio”.
Ultimo aggiornamento
24/06/2020, 15:53