Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Piano regionale dell’offerta formativa dei percorsi di Istruzione e di Istruzione e Formazione Professionale

Data: 3 Gennaio 2012

La Regione Lombardia ha approvato il Piano regionale dei Servizi del Sistema Educativo di Istruzione e Formazione – offerta formativa per l’anno scolastico e formativo 2012/2013.

Il Piano regionale, che prevede i percorsi di Istruzione e di Istruzione e Formazione Professionale delle Istituzioni scolastiche statali e delle Istituzioni formative accreditate, è stato redatto sulla base delle proposte presentate dalle Province, espressione delle specifiche esigenze educative e formative del territorio e della connotazione territoriale della domanda.

La proposta di Piano dell’offerta formativa deliberato dalla Provincia di Lecco, presentata alla Regione Lombardia, che contiene i percorsi offerti dagli Istituti Superiori Statali  e dai Centri di Formazione Professionale, è stata condivisa con il territorio, attraverso le Conferenze d’Ambito di Lecco, Merate e Bellano, il Comitato provinciale di indirizzo e coordinamento della rete scolastica e formativa e la Commissione Consiliare V.

L’offerta presenta una sezione dedicata ai percorsi personalizzati per allievi con disabilità e sarà integrata con le specifiche concernenti le opzioni per gli istituti tecnici e per gli istituti professionali, una volta concluso l’iter ministeriale di approvazione.

Le integrazioni saranno pubblicate sul sito www.dote.regione.lombardia.it.

25/06/2020, 15:49