Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Un altro prestigioso premio al video BUON 150 ITALIA! prodotto dal Centro Multimedia della Provincia di Lecco e 12 video finalisti al Sottodiciotto Filmfestival 2011 di Torino

Data: 13 Settembre 2011

Il video Buon 150 Italia! realizzato dagli alunni delle classi prime e seconde A e B della Scuola Primaria G. Oberdan di Lecco-Belledo con il Centro Multimedia della Provincia di Lecco, è risultato vincitore al Concorso Internazionale 150 anni Grande Italia, promosso dal MIUR – Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte.

Il concorso richiedeva ai ragazzi delle scuole italiane e di quelle di tutto il resto del mondo di mettersi alla prova per produrre elaborati capaci di testimoniare l’italianità come patrimonio di storia, cultura, economia, arte, capacità di integrazione.

Lo stesso video aveva già vinto, nella scorsa primavera, il premio Filmare la Storia al Concorso Filmare la Storia 8 – edizione 2011 – di Torino, come “miglior opera video delle scuole elementari“, prestigioso concorso per opere in video, organizzato dall’Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza rivolto a tutte le scuole italiane e dedicato ai tempi della Storia del Novecento.

Inoltre ben 12 video prodotti dal Centro Multimedia con le scuole del territorio sono risultati finalisti al Sottodiciotto Filmfestival 2011 di Torino, che si svolgerà dall’8  al 17 dicembre.

Guarda il video BUON 150 ITALIA!

25/06/2020, 15:49