NUOVA ROTATORIA LUNGO LA SR 639 A SUELLO

Data: 12 Maggio 2011

Nella giornata di ieri a Suello, nel tratto ponte a scavalco SS 36, intersezione SR 639 e SP 49, è stato aperto il nuovo incrocio regolamentato a rotatoria dell’importante collegamento tra i capoluoghi di Lecco e Como.

L’opera vede la messa in esercizio, in ambito di cantiere, di due rotatorie con l’allargamento della sede stradale nei tratti compresi tra queste e la realizzazione di marciapiedi, adeguando con criteri moderni l’incrocio con la strada comunale che porta all’abitato di Suello.

L’importo complessivo dell’opera è pari a Euro 579.000,00 di cui Euro 444.264,52 per lavori, compresi gli oneri per la sicurezza. A seguito di gara d’appalto i lavori sono stati assegnati all’Impresa RIVA S.R.L. di Osio Sopra (Bergamo) che ha offerto un ribasso d’asta del 7,75% per un importo netto contrattuale di Euro 421.173,79.

La conclusione dei lavori è prevista per il mese di agosto.

Particolare soddisfazione è espressa dall’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti: “L’opera consente di garantire un adeguato grado di sicurezza a tutti gli utenti della strada, salvaguardando anche i pedoni, inserendosi nell’ambito del più ampio intervento dei lavori di protezione lungo la SR 639”.

Lecco, 12 Maggio 2011

26/06/2020, 11:07