Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

INTERVENTI E LAVORI DI ASFALTATURA NOTTURNA IN LOCALITA’ RIVABELLA

Data: 10 Settembre 2010

L’Assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità della Provincia di Lecco Stefano Simonetti informa che sono in fase di ultimazione gli interventi di completamento e finitura del primo lotto del nuovo collegamento Lecco-Bergamo, come preannunciato e condiviso con il Comune di Lecco, che ha visto l’eliminazione del passaggio a livello in località Rivabella e l’allargamento a 10,50 m. delle vie Brodolini e Ticozzi fino alla rotatoria denominata R4.

Nelle notti tra lunedì e martedì 13 e 14 settembre e tra martedì e mercoledì 14 e 15 settembre verrà stesa la pavimentazione, con la posa di nuovo asfalto, lungo il tratto tra la rotatoria Bione e la rotatoria Piazza delle Nazioni.

Sempre nella prossima settimana prenderanno avvio anche i lavori di completamento relativi alle barriere di separazione previste tra la strada e l’area parco lungo il fiume Adda.

L’Assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità della Provincia di Lecco Stefano Simonetti dichiara: “impegni mantenuti! La Provincia di Lecco si era impegnata a sistemare il tratto di strada che collega il sovrappasso di Rivabella con l’ultima rotatoria, quindi la prossima settimana daremo corso alla stesura dell’ultimo strato di manto d’asfalto e alle barriere con il completamento degli impegni presi. Abbiamo inoltre migliorato e allargato tale strada, esempio di come si possa lavorare bene, con buon senso, anche con le amministrazioni comunali. La prossima settimana consegneremo alla collettività un tratto di strada completamente rammodernato con l’auspicio che il Comune di Lecco intervenga quanto prima sul tratto successivo, quello che collega la SS 36, cosi da completare la riqualificazione di un asse viario che, con il superamento di Rivabella, ha assunto un’importanza strategica per la città e per la provincia”.

Lecco, 10 Settembre 2010

26/06/2020, 10:57