Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

PONTE CALOLZIOCORTE-OLGINATE: ACCOLTA LA SOLUZIONE DEFINITIVA PROPOSTA DALL’ASSESSORE SIMONETTI

Data: 23 Novembre 2010

Oggi l’Assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità della Provincia di Lecco Stefano Simonetti ha incontrato i Sindaci di Calolziocorte, Paolo Arrigoni, e Olginate, Antonio Gilardi, per discutere in merito alla proprietà e alla gestione del vecchio ponte che unisce i due comuni.

L’Assessore Simonetti ha riproposto di chiudere definitivamente la vicenda, affidando alla Provincia di Lecco la manutenzione straordinaria, comprensiva dei giunti di dilatazione, e ai Comuni la manutenzione ordinaria della struttura.

Inoltre i Sindaci hanno valutato positivamente la proposta fatta a suo tempo dall’Assessore Simonetti dilimitare la circolazione sul ponte, vietandola al traffico pesante superiore alle 20 tonnellate.

Dopo aver discusso nel merito la proposta, si è così deciso di procedere alla limitazione del traffico come sopra proposto, pur riservandosi la valutazione di eventuali deroghe per non penalizzare le imprese che hanno sede nei pressi del Ponte Vittorio Emanuele III.

Dalla sottoscrizione del disciplinare concordato tale infrastruttura passerà quindi ai due Comuni e la manutenzione straordinaria resterà alla Provincia di Lecco.

“Ancora una volta – commenta l’Assessore Simonettila Provincia di Lecco ha dato prova di grande disponibilità nel proporre una soluzione definitiva alle amministrazioni comunali coinvolte in una diatriba che si trascina sin dalla precedente amministrazione, mettendo sul tavolo una proposta sensata nell’interesse dei cittadini. Esprimo dunque piena soddisfazione per la soluzione positiva della vicenda; ancora una volta la Provincia ha dato prova di affrontare concretamente i problemi, proponendo soluzioni di buon senso ed evitando le inutili strumentalizzazioni sollevate in questi mesi da altri esponenti politici”.

Lecco, 23 Novembre 2010

26/06/2020, 11:08