Servizio antincendio boschivo: incontro di aggiornamento sull’attività
La Provincia di Lecco intende garantire la continuità e la funzionalità di un servizio di notevole rilevanza.
Data: 16 Aprile 2025

Mercoledì 2 aprile ore 18.30.
La Provincia di Lecco intende garantire la continuità e la funzionalità di un servizio di notevole rilevanza.
Data: 16 Aprile 2025
Lo scorso 14 aprile nella sede della Provincia di Lecco si è svolto un incontro, in presenza e a distanza, sull’attività di antincendio boschivo, rivolto a tutti i soggetti che hanno approvato nel 2022 la convenzione per la gestione associata del servizio: Provincia di Lecco, Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, Parco di Montevecchia e Valle del Curone, Parco Monte Barro, Parco Adda Nord e Parco Valle Lambro.
Questi i temi all’ordine del giorno:
In previsione delle scadenze di rendicontazione fissate da Regione Lombardia relative ai punti indicati, si è stabilito di effettuare un incontro di aggiornamento il prossimo venerdì 6 giugno alle 11.00.
Il Consigliere provinciale delegato alla Protezione civile Antonio Leonardo Pasquini ha seguito tutte le attività di confronto con gli enti interessati e ha evidenziato che, sulla scorta di quanto indicato dalla direttiva regionale, la Provincia di Lecco intende garantire la continuità e la funzionalità di un servizio di notevole rilevanza per la sicurezza dei cittadini e per la tutela del territorio e del patrimonio forestale.
Inoltre il Consigliere Pasquini si è dichiarato soddisfatto delle attività svolte finora e ha ringraziato i presidenti, i direttori, i rappresentanti degli enti interessati e i tecnici per il prezioso lavoro svolto.
La Provincia di Lecco intende proseguire nel ruolo di coordinatore tra la Regione e gli enti locali per un servizio convenzionato fondamentale per il territorio.
Ultimo aggiornamento
15/04/2025, 15:31