Consiglio provinciale

Mercoledì 2 aprile ore 18.30.

Manutenzione ordinaria e segnaletica stradale

Appaltati i lavori per oltre 95 mila euro.

Data: 16 Aprile 2025

Viabilità segnaletica

Lo scorso 14 aprile la Provincia di Lecco ha appaltato i lavori di manutenzione ordinaria e segnaletica stradale lungo le strade provinciali, per l’importo netto contrattuale di 95.291,13 euro (oltre Iva).

Gli interventi prevedono la realizzazione ex novo o la ripitturazione di strisce di mezzeria e di margine, linee di arresto e rallentamento, frecce, zebrature, iscrizioni, simboli, nonché la cancellazione di segnaletica in contrasto con la nuova viabilità o con le norme del Codice della Strada.

È inoltre prevista la fornitura di segnali verticali, sostegni, catadiottri, delineatori e materiali di consumo da assegnare ai cantonieri, dei vari circondari in cui è suddivisa la rete stradale provinciale, per le loro attività manutentive esperite per mantenere in buona efficienza la segnaletica verticale, ai fini della sicurezza della circolazione.

Non si esclude che, in caso di necessità per sopravvenute esigenze, parte degli interventi in progetto possano subire lievi variazioni, contenute nella discrezionalità della direzione lavori, per porre rimedio a situazioni di emergenza e imprevedibili al momento della stesura del progetto.

I lavori dovranno essere eseguiti per la durata di 365 giorni dal verbale di consegna lavori per avere disponibile una ditta specializzata nel settore della segnaletica stradale per l’intero anno.

Ultimo aggiornamento
15/04/2025, 15:49