Taglio alberature in prossimità di linee elettriche aeree in alta tensione
Comunicazione di Terna Rete Italia spa.
Data: 9 Febbraio 2025

Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
Terna Rete Italia spa informa che nel periodo compreso tra il 9 dicembre 2024 e l’8 dicembre 2026 provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti aerei in alta tensione di propria competenza e, dove necessario, provvederà al taglio della vegetazione lungo i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di proprietà della medesima società.
Viene data diffusione di questa comunicazione per consentire ai proprietari dei fondi l’eventuale raccolta della legna tagliata.
L’elenco delle particelle catastali interessate da tali operazioni è riportato nell’Allegato 1.
Infine, per motivi di sicurezza, Terna Rete Italia spa raccomanda di non procedere al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti, che sono da considerarsi sempre in tensione; in caso di necessità Terna Rete Italia spa si rende disponibile a definire con i proprietari le modalità operative del proprio intervento.
Ultimo aggiornamento
07/02/2025, 12:26