Caserma Vigili del Fuoco: rifacimento copertura
Appaltati i lavori per l’importo netto contrattuale di 121.813,25 euro.
Data: 16 Dicembre 2024
Mercoledì 18 dicembre ore 20.00
Appaltati i lavori per l’importo netto contrattuale di 121.813,25 euro.
Data: 16 Dicembre 2024
Lo scorso 9 dicembre sono stati appaltati i lavori di rifacimento della copertura della caserma dei Vigili del Fuoco in piazza Bione a Lecco, per l’importo netto contrattuale di 121.813,25 euro (oltre Iva).
Il progetto nasce dall’esigenza di porre definitivamente rimedio alle numerose segnalazioni pervenute nel corso degli ultimi anni da parte del personale operante all’interno del fabbricato, di infiltrazioni d’acqua provenienti dal manto di copertura, che, data l’età e la tipologia costruttiva, versa in condizioni precarie e in relazione ai recenti eventi metereologici intensi ha reso inagibili alcuni locali.
L’intervento ha la finalità di assicurare le condizioni ottimali dell’immobile per rispondere in maniera rapida e adeguata alle esigenze di utilizzo degli utenti e per mantenerlo funzionale all’uso cui è adibito, oltre a evitare situazioni di pericolo per le persone e garantire l’igiene e il decoro della struttura.
Altro scopo del progetto è il contenimento dei consumi energetici limitando le dispersioni di calore attualmente presenti, garantendo le prestazioni di isolamento termico-acustico.
I lavori dovranno essere eseguiti per la durata di 30 giorni dal verbale di consegna lavori.
Ultimo aggiornamento
16/12/2024, 13:48