Lombardia per le donne: voucher servizi di cura
Misura per sostenere l’occupazione femminile.
Data: 9 Dicembre 2024
Al primo piano di corso Matteotti 3
Misura per sostenere l’occupazione femminile.
Data: 9 Dicembre 2024
Regione Lombardia ha attivato la misura Lombardia per le donne, per sostenere l’occupazione femminile mediante la concessione di un contributo erogato direttamente alle donne in fase di ingresso o rientro nel mercato del lavoro e che hanno carichi di cura, per fruire di specifiche prestazioni di assistenza per minori o parenti non autosufficienti.
La misura si propone di contribuire alle spese sostenute dalle donne che utilizzano il libretto famiglia o hanno stipulato un contratto di lavoro con babysitter, educatori o assistenti familiari.
L’iniziativa è rivolta a donne residenti o domiciliate in Regione Lombardia:
La dotazione è pari a 4.000.000 euro. La misura consiste in un contributo a fondo perduto:
Le domande di contributo sono selezionate con procedura a sportello, in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande, previa istruttoria formale, entro massimo 30 giorni solari successivi alla data di protocollazione elettronica.
La domanda di contributo deve essere presentata entro le 12.00 di martedì 15 dicembre 2026 dalla beneficiaria esclusivamente online sulla piattaforma informatica regionale Bandi e Servizi: all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it.
Ultimo aggiornamento
05/12/2024, 14:49