La Provincia di Lecco all’Assemblea dell’Unione Province d’Italia
Previsto l'intervento della Presidente Hofmann nell'ambito dell'illustrazione del Manifesto programmatico congressuale.
Data: 6 Dicembre 2024

Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
Si apriranno martedì 10 dicembre nella Sala della Protomoteca del Campidoglio a Roma i lavori della 35^ Assemblea congressuale dell’Unione delle Province d’Italia, che dovrà eleggere il nuovo Presidente chiamato a succedere a Michele de Pascale, da poco eletto Presidente della Regione Emilia-Romagna.
Una due giorni fitta di incontri e confronti tra i Presidenti delle Province, i Sindaci e i Consiglieri di tutta Italia e i rappresentanti di Governo, Parlamento, forze economiche e sociali.
I lavori si apriranno martedì 10 dicembre alle 11.30 con una cerimonia alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Previsti gli interventi di saluto del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, del Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, del Presidente di Upi Lazio Alessandro Romoli e la relazione del Presidente Upi uscente Michele de Pascale.
Nel pomeriggio si svolgeranno i lavori congressuali con l’elezione del nuovo Presidente Upi; in questa sessione, nell’ambito dell’illustrazione del Manifesto programmatico congressuale dell’Upi è previsto l’intervento della Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann, presente a Roma insieme al Vicepresidente Mattia Micheli per l’elezione del nuovo Presidente Upi.
La seconda giornata, nella mattina di mercoledì 11 dicembre, sarà dedicata al confronto con Governo e Parlamento, sulle sfide che attendono le Province e il Paese, dalla definizione della nuova Provincia all’attuazione del Pnrr, dalla messa in sicurezza del territorio, alla modernizzazione della pubblica amministrazione, alle politiche di sviluppo equo, sostenibile e strutturato.
Ultimo aggiornamento
05/12/2024, 16:12