Registro unico nazionale terzo settore: modifiche alla piattaforma

Relativamente alle cariche degli amministratori e agli organi sociali.

Data: 17 Novembre 2024

bilancio sociale by freepik

Nelle ultime settimane, all’interno della piattaforma del Registro unico nazionale del Terzo settore, sono state introdotte alcune modifiche nelle voci selezionabili dai menu a tendina, relativamente alle cariche degli amministratori dell’ente (sezione “Dati generali – Persone titolari di cariche sociali”) e agli organi sociali dell’ente (sezione “Ulteriori informazioni – Organi di amministrazione, controllo e revisione”).

La notevole riduzione della rosa di opzioni selezionabili risponde all’esigenza di rendere più immediata e adeguata alla natura dell’ente l’individuazione delle voci corrette.

Di seguito le voci aggiornate nella sezione Dati generali – Persone titolari di cariche sociali: legale rappresentante (da utilizzare anche per la carica eventuale del liquidatore); revisore legale; società di revisione; presidente organo di amministrazione; vicepresidente organo di amministrazione; componente organo di amministrazione; presidente organo di controllo; componente effettivo organo di controllo; componente supplente organo di controllo; altro specificato in poteri ( specificare in nota di quale carica si tratti); presidente organo assembleare di indirizzo; vicepresidente organo assembleare di indirizzo.

Nella sezione Ulteriori informazioni – Organi di amministrazione, controllo e revisioni sono stati rilasciati invece i seguenti aggiornamenti: organo assembleare di indirizzo; organo di amministrazione; organo di controllo; organo di revisione; altro (specificare in nota di quale organo si tratti).

Attenzione: qualora in passato, nei campi sopra citati, siano stati selezionati valori non più ammessi, alla prima istanza di variazione (anche in assenza di modifica di tali campi) comparirà, a sistema, un messaggio di “errore di validazione”, in cui verranno dettagliati gli errori da correggere.

Per qualsiasi necessità di supporto o informazione: Ufficio Runts della Provincia di Lecco, 0341 295559.

Ultimo aggiornamento
14/11/2024, 16:45