Piano provinciale mobilità ciclistica
Consegnata la proposta, in corso la valutazione ambientale strategica.
Data: 14 Novembre 2024

Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
Si è conclusa la stesura della rete ciclabile sul territorio provinciale, che evidenzia gli itinerari ciclistici dedicati agli spostamenti quotidiani e fruitivi.
Pertanto, nelle prossime settimane verrà consegnato il rapporto preliminare finalizzato alla Valutazione ambientale strategica del Piano che valuterà la sostenibilità delle scelte provinciali proposte rispetto agli ambiti paesaggistici attraversati.
Lo scopo della pianificazione ciclistica provinciale è quello di venire incontro alle esigenze di mobilità dolce nelle diverse aree del territorio, ognuna caratterizzata da peculiarità e caratteristiche differenti, per ottenere un beneficio diffuso in grado di rilanciare, in modo coordinato, gli spostamenti quotidiani in sicurezza e l’ambito turistico legato al lago.
Ultimo aggiornamento
13/11/2024, 18:33