Nuove strumentazioni per il sistema di protezione civile

Una colonna mobile provinciale più efficiente e rispondente alle necessità del territorio.

Data: 5 Settembre 2024

Protezione civile: attrezzature

La Provincia di Lecco ha condiviso la propria progettualità a Regione Lombardia per ricevere le necessarie risorse per implementare e rendere più efficiente il parco mezzi e attrezzature in dotazione al sistema provinciale di protezione civile.

Nel 2024 si sono svolte le procedure di affidamento a ditte specializzate per macchinari e attrezzature; le consegne si concluderanno per la fine dell’anno.

Le dotazioni acquistate sono: autocarro, carrelli attrezzati per rischio idraulico e idrogeologico, batterie per sollevatore, climatizzatori, accessori per minipala, insacchettatrice, coppia rampe per movimentazione mezzo.

La Presidente Alessandra Hofmann e il Consigliere delegato alla Protezione civile Stefano Simonetti ringraziano Regione Lombardia per aver approvato e condiviso le scelte fatte dalla Provincia di Lecco, che consentono di disporre di una colonna mobile provinciale di protezione civile più efficiente e rispondente alle necessità del territorio.

Protezione civile: attrezzature

06/09/2024, 10:50