Consiglio provinciale

Mercoledì 20 novembre ore 19.30

Strutture ricettive in attività: promemoria comunicazione variazione prezzi durante l’anno in corso

Adempimento obbligatorio nei confronti della Provincia di Lecco attraverso la piattaforma regionale Ross 1000.

Data: 24 Agosto 2024

Servizio in camera hotel di lusso

Il portale di gestione dei dati turistici Ross 1000 è lo strumento che permette alle strutture ricettive presenti sul territorio provinciale di assolvere in maniera diretta gli adempimenti nei confronti della Provincia previsti dalla legge regionale 27/15.

Comunicazione dei prezzi e loro esposizione

L’articolo 38, comma 4, della legge regionale 27/15 prevede: I prezzi massimi praticati nell’esercizio devono essere esposti in modo ben visibile nei locali di ricevimento del pubblico”.

Chi: la comunicazione, con esposizione dei prezzi massimi praticati, è un adempimento obbligatorio per tutte le strutture ricettive alberghiere e non alberghiere, cui non sono invece soggetti gli alloggi o porzioni degli stessi dati in locazione per finalità turistiche (Locazioni turistiche).

Dove: ogni struttura ricettiva che intente modificare i prezzi per l’anno in corso ha l’obbligo di esporre la tabella aggiornata dei nuovi prezzi massimi applicati“in modo ben visibile nei locali di ricevimento del pubblico”.

Comela comunicazione dei prezzi alla Provincia si effettua attraverso il portale regionale Ross 1000 -> si accede alla propria scheda da Anagrafica -> Gestione strutture / sezione Prezzi e qui si può inserire o variare il prezzo massimo applicato, si salva e si stampa da Scarica tabella prezzi la propria tabella aggiornata da esporre, che riporta i loghi di Regione Lombardia, PoliS-Lombardia e Provincia di Lecco ed è redatta, oltre che in italiano, in lingua inglese, francese e tedesca, come da articolo 38, comma 5 della citata legge regionale.

Per ogni ulteriore informazione e supporto: operatori.turismo@provincia.lecco.it.

Ultimo aggiornamento
23/08/2024, 11:50