Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Il viandante sul lago

Un unico biglietto integrato per l’utilizzo senza limiti di battello e treno lungo la sponda orientale del Lario.

Data: 4 Luglio 2024

Battello lago di Como

Il tavolo permanente sulla mobilità della Provincia di Lecco ha condiviso con gli operatori economici che svolgono il servizio di trasporto pubblico, in particolare Trenord e Navigazione, la commercializzazione del titolo di viaggio integrato Il viandante sul lago.

Il titolo di viaggio, della durata di 1 o 2 giorni, fa parte del pacchetto speciale gite in treno, permette di raggiungere Lecco da qualsiasi stazione della Lombardia e di utilizzare liberamente i battelli di Navigazione Laghi nell’area della sponda lecchese del lago, negli scali compresi tra Lecco e Colico.

Il biglietto speciale è acquistabile su sito e App di Trenord, in biglietteria, ai distributori automatici e nelle rivendite Trenord e include nel dettaglio:

• Viaggio in treno con Trenord andata e ritorno da qualsiasi stazione della Lombardia a Lecco, Abbadia Lariana, Mandello del Lario, Lierna, Varenna, Bellano, Dervio, Piona o Colico
  • Libera circolazione ferroviaria tra le stazioni di Lecco e Colico
  • Libera circolazione in battello fra gli scali compresi tra Lecco e Colico, con interscambio consentito solo a Bellagio
  • 50% di sconto sul biglietto intero per l’ingresso a Villa Monastero di Varenna
  • 50% di sconto sull’ingresso all’Orrido di Bellano

La Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e il Consigliere delegato Stefano Simonetti esprimono il proprio compiacimento e un sentito ringraziamento a Navigazione Laghi e a Trenord per questa innovativa proposta.

Inoltre, invitano gli interessati a utilizzare questo titolo di viaggio dal lunedì al venerdì, per ridurre i momenti di grande affluenza che si verificano generalmente nei fine settimana.

03/07/2024, 14:22