Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Autoscuole: monitoraggio sussistenza requisiti

Chiesto l’aggiornamento della documentazione finalizzata alla verifica dei requisiti.

Data: 22 Giugno 2024

segnali stradali autoscuole

La Provincia di Lecco, nell’ambito delle attività di vigilanza sulle autoscuole, ha avviato il monitoraggio tecnico e amministrativo sulle autoscuole autorizzate ad esercitare sul territorio provinciale.

La documentazione da fornire deve dimostrare la permanenza dei requisiti previsti per legge:

• titoli professionali e morali dei soci/titolari dell’autoscuola e degli insegnanti e istruttori che vi operano
  • sussistenza di una capacità finanziaria idonea
  • disponibilità di locali adeguati, conformi ai parametri edilizi minimi previsti
  • dotazione di materiale e attrezzature idonei all’insegnamento della teoria
  • parco veicolare completo

Queste verifiche sono previste per legge e devono essere ripetute con cadenza non superiore a tre anni, a garanzia del buon andamento dell’attività sul territorio.

19/06/2024, 14:48