Manutenzione piani viabili
Appaltati i lavori per i Circondari Valsassina e Lario orientale.
Data: 19 Giugno 2024
Al primo piano di corso Matteotti 3
Appaltati i lavori per i Circondari Valsassina e Lario orientale.
Data: 19 Giugno 2024
Lo scorso 12 giugno la Provincia di Lecco ha appaltato i lavori straordinari di manutenzione dei piani viabili dei Circondari 5 e 6, per l’importo netto contrattuale di 343.266,41 euro (oltre Iva).
Come il precedente progetto di recente aggiudicazione riguardante i Circondari 1 Lecco, 2 Merate, 3 Oggiono, 4 Casatenovo e 7 Valle San Martino, lo scopo dell’intervento è di ripristinare le condizioni di sicurezza delle pavimentazioni in alcuni tratti di strade provinciali, nonché di ottemperare alle prime indicazioni del Piano d’azione acustico.
Questo appalto, riferito ai Circondari 5 Valsassina e 6 Lario orientale, prevede la fresatura degli strati di asfalto usurati, procedendo poi con la successiva riasfaltatura della piattaforma stradale di alcuni tratti particolarmente degradati e/o con condizioni di sicurezza compromesse lungo le strade provinciali interessate.
Data la limitata disponibilità di risorse economiche gli interventi sono stati calibrati cercando di ottimizzare le risorse disponibili, selezionando i tratti più ammalorati tra quelli censiti e che richiedono urgente intervento.
A completamento degli interventi di ripristino, l’appalto prevede l’onere in carico all’appaltatore di eseguire il rifacimento della segnaletica orizzontale di primo impianto (strisce di margine, attraversamenti pedonali, stop).
I lavori dovranno essere eseguiti per la durata di 150 giorni dal verbale di consegna lavori.
Ultimo aggiornamento
19/06/2024, 10:03