Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Appuntamento in giardino a Villa Monastero

Sabato 1 e domenica 2 giugno.

Data: 27 Maggio 2024

Giardino botanico di Villa Monastero- foto Claudia Traballi

Sabato 1 giugno dalle 10 alle 12 e domenica 2 giugno dalle 15 alle 17 la Provincia di Lecco aderisce, con il Giardino botanico di Villa Monastero, all’iniziativa Appuntamento in Giardino, proposta dall’Apgi -Associazione parchi e giardini d’Italia con il patrocinio del Ministero della Cultura e di ANCI-Associazione Nazionale Comuni Italiani.

La manifestazione, pensata come un’autentica ‘festa del giardino’, nasce in accordo con l’iniziativa Rendez-vous aux jardins, che si svolgerà in contemporanea in numerosi Paesi europei.

I visitatori potranno visitare il Giardino di Villa Monastero, rinnovato grazie al progetto PNRR “Valorizzazione dell’identità del Giardino storico di Villa Monastero” finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU, accompagnati da esperti della Fondazione Minoprio, che descriveranno i diversi ambienti e i caratteri botanici del giardino, individuando gli esemplari di maggiore importanza. Il percorso guidato si svolgerà in lingua italiana e in lingua inglese.

In armonia con il tema dell’edizione 2024, I cinque sensi in Giardino, la visita si concentrerà sulle esperienze sensoriali che il Giardino botanico di Villa Monastero può offrire, con la sua caratteristica vegetazione di tipo mediterraneo.

A conclusione del percorso di visita, ci sarà un laboratorio pratico con la realizzazione di sale aromatizzato che potrà essere portato a casa.

Prenotazione al link sulla home page del sito di Villa Monastero. I posti disponibili per ciascuna delle due date sono 25.

Per ulteriori informazioni su Villa Monastero:

Locandina "appuntamento in giardino"

27/05/2024, 11:13