Lunedì 17 giugno 2024 ore 19

Sp 180 Calolziocorte-Carenno: consolidamento cigli di valle

Approvato il progetto esecutivo.

Data: 10 Maggio 2024

Sp 180 Calolziocorte - Carenno

Lo scorso 23 aprile la Provincia di Lecco ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di consolidamento dei cigli di valle lungo la Sp 180 che collega Calolziocorte a Carenno.

Gli interventi saranno concentrati nel territorio comunale di Carenno, nonché nel tratto di collegamento tra i due comuni, dove attualmente mancano barriere stradali e la carreggiata non rispetta gli standard tecnici richiesti dalle normative vigenti.

Il posizionamento delle protezioni e il ripristino della complanarità della piattaforma stradale garantiranno un aumento della sicurezza stradale e faciliteranno la guida notturna lungo i tratti di strada non illuminati.

Questo intervento è finanziato con risorse statali per un importo di 185.000 euro.

Attualmente sono in corso le procedure di gara per l’affidamento dei lavori.

Determinazione 504 del 23 aprile 2024.

08/05/2024, 16:43