Strutture ricettive: esposizione obbligatoria prezzi massimi
Comunicazione e aggiornamento attraverso il portale regionale Ross 1000.
Data: 27 Aprile 2024
Venerdì 27 dicembre a Lecco e Merate
Comunicazione e aggiornamento attraverso il portale regionale Ross 1000.
Data: 27 Aprile 2024
In tutte le strutture ricettive devono essere obbligatoriamente esposti i prezzi massimi applicati nell’anno in corso, “in modo ben visibile nei locali di ricevimento del pubblico”, come previsto dall’articolo 38, comma 4 della legge regionale 27/2015.
Le strutture alberghiere e non alberghiere, avvalendosi del portale regionale Ross 1000, comunicano o aggiornano i prezzi massimi applicati con queste modalità:
La tabella generata da Ross 1000 risulterà già redatta, sia in italiano, sia in inglese, francese e tedesco, nel rispetto dell’articolo 38, comma 5 che prevede l’esposizione dei prezzi, oltre che in lingua italiana, in almeno altre due lingue straniere.
All’adempimento della comunicazione dei prezzi non sono soggette le locazioni turistiche (affitti brevi) in quanto non sono strutture ricettive.
La mancata esposizione nei locali di ricevimento del pubblico all’interno delle strutture ricettive alberghiere e non alberghiere della tabella prezzi massimi aggiornata è passibile di sanzioni pecuniarie, previste all’articolo 40, comma 7 della citata legge regionale.
Per informazioni e supporto alla compilazione:
Ultimo aggiornamento
24/04/2024, 16:00