Selezione ex articolo 16 legge 56/1987
Approfondimento sulla procedura di avviamento a seguito del rinnovo contrattuale degli enti locali.
Data: 19 Marzo 2024

Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
Per informare i Comuni del territorio delle novità introdotte dal contratto collettivo nazionali di lavoro sul nuovo sistema di classificazione professionale, la Provincia di Lecco ha inviato una comunicazione ai Comuni interessati circa il corretto utilizzo della procedura di avviamento a selezione a seguito del rinnovo contrattuale entrato in vigore dal 1° aprile 2023.
La nuova classificazione implica, infatti, modifiche riguardo alla gestione delle procedure di avviamento a selezione ex articolo 16 legge 56/1987, che ha come obiettivo l’assunzione dei profili professionali con l’unico requisito dell’assolvimento dell’obbligo scolastico.
L’attuale sistema è suddiviso in quattro aree, rispettivamente operatori, operatori esperti, istruttori e funzionari: l’unica area per la quale è possibile procedere con l’avviamento a selezione ex articolo 16 legge 56/1987 è quella degli operatori.
Nella comunicazione inviata sono state specificate le differenze sostanziali rispetto all’ordinamento previgente.
Per ulteriori informazioni: Provincia di Lecco, Lorenzo Luceri e Federica Cappello, telefono 0341 295486 / 568.
Ultimo aggiornamento
15/03/2024, 11:08