Sp 62: manutenzione straordinaria ponti
Approvato il progetto definitivo.
Data: 18 Febbraio 2024
Venerdì 27 dicembre a Lecco e Merate
Approvato il progetto definitivo.
Data: 18 Febbraio 2024
Con il decreto deliberativo 8 del 6 febbraio scorso, la Provincia di Lecco ha approvato il progetto definitivo relativo alla manutenzione straordinaria ponti lungo la strada provinciale 62.
Le opere oggetto del progetto si riferiscono a tre ponti che si trovano al km 26 della Sp 62 della Valsassina.
Nel tratto in oggetto la strada si sviluppa prevalentemente a mezza costa tra tratti alternati di curve e brevi rettilinei.
Il progetto, in particolare, si riferisce alle opere di manutenzione straordinaria dei ponti alle seguenti progressive chilometriche:
Il progetto si riferisce al consolidamento di 2 ponti (precedentemente indicati come Ponte 2 e Ponte 3) con l’obiettivo di garantire la capacità portante prevista dalle attuali normative vigenti.
Il progetto prevede inoltre l’installazione di dispositivi di ritenuta stradale facendo utilizzo di prodotti che soddisfino i più recenti ed elevati standard di sicurezza. Tale installazione interessa i ponti 1 e 3 oltre che in due tratti, di lunghezza poco superiore ai 10 metri, rispettivamente precedenti e successivi al ponte 1.
La scelta dei tronchi in cui è prevista l’installazione delle nuove protezioni è stata basata sulle esplicite richieste e priorità dell’amministrazione committente.
Ultimo aggiornamento
15/02/2024, 17:26