Tecnologia Cloud per backup e dati condivisi
Il passaggio nei primi mesi del 2024.
Data: 5 Gennaio 2024
Mercoledì 20 novembre ore 19.30
Il passaggio nei primi mesi del 2024.
Data: 5 Gennaio 2024
Il servizio Ict e Cst della Provincia di Lecco, in un’ottica di continuo miglioramento dei servizi, sta aumentando l’affidabilità del proprio sistema di condivisione dei dati interni e del backup, aggiungendo anche la tecnologia Cloud.
Nei prossimi mesi i dati attualmente ospitati e condivisi sui server interni verranno progressivamente spostati sui server Cloud Microsoft Sharepoint, in modo da rendere più semplice il lavoro da remoto e in mobilità e aumentare l’affidabilità, la sicurezza e la disponibilità dei dati in caso di eventi avversi.
Verrà inoltre attivata la tecnologia Cloud anche per il sistema di backup che, oltre a permettere di ottimizzare sempre di più l’infrastruttura fisica e tenerne sotto controllo il costo, aggiungerà una ulteriore posizione di archiviazione remota che aumenterà la disponibilità dei dati anche in caso di eventi avversi molto gravi.
Il passaggio a queste tecnologie sarà eseguito nei primi mesi del 2024 dal servizio Ict e Cst della Provincia di Lecco con il supporto di società partner Gold Microsoft specializzate.
Ultimo aggiornamento
04/01/2024, 12:30