Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Costruire orientamento: prosegue la formazione dei docenti

Venerdì 1 dicembre si è tenuto il secondo incontro.

Data: 14 Dicembre 2023

Costruire orientamento

Venerdì 1 dicembre, nell’Auditorium della Camera di Commercio di Lecco, si è tenuto il secondo incontro del percorso di formazione Costruire orientamento, rivolto ai docenti del primo e del secondo grado della provincia di Lecco.

Durante l’incontro si è parlato della necessità di un raccordo tra scuola secondaria di primo grado e secondo grado, dell’offerta formativa in provincia di Lecco e di orientamento per studenti con disabilità.

Tra i relatori, il Consigliere provinciale Carlo Malugani, il Provveditore Adamo Castelnuovo e il Dirigente della scuola capofila per l’orientamento Vittorio Ruberto, oltre ai referenti dell’Ufficio scolastico territoriale di Lecco, Raffaele Cesana e Paolo Mauri.

Il prossimo incontro formativo si terrà lunedì 18 dicembre al Monastero di Santa Maria del Lavello di Calolziocorte con Antonella Conti, docente a contratto presso il Centro studi sulla disabilità e marginalità dell’Università Cattolica di Milano, che proseguirà la formazione sull’importante tema della comunicazione come insieme relazionale.

Slides Maria Grazia Demaria

Slides Raffaele Cesana