2 Ruote e 3 Parchi
Proseguono i tavoli di lavoro.
Data: 5 Dicembre 2023
Al primo piano di corso Matteotti 3
Proseguono i tavoli di lavoro.
Data: 5 Dicembre 2023
Dopo la firma della convenzione tra l’ente capofila Parco di Montevecchia e Valle del Curone, la Provincia di Lecco e i Comuni del Casatese e Meratese per la pianificazione coordinata della rete ciclabile, si susseguono gli incontri per lo sviluppo della progettazione degli itinerari ciclabili di interesse sovracomunale 2 Ruote 3 Parchi nei territori interessati.
Ai sensi dell’articolo 6 della convenzione, è stato istituito un gruppo di lavoro con il ruolo di organo di raccordo e di controllo per le iniziative da attuare, composto dai rappresentanti degli enti che aderiscono alla convenzione.
Per la Provincia di Lecco è stato nominato rappresentante il Consigliere provinciale delegato Stefano Simonetti che segue costantemente gli sviluppi delle attività progettuali.
L’ente Parco di Montevecchia e Valle del Curone, convoca mensilmente gli incontri del gruppo di lavoro e coordina i lavori dello stesso, acquisendo e comunicando, ai soggetti coinvolti nel progetto, i dati e le informazioni necessarie al buon esito dell’attività progettuale.
La costante interlocuzione tra le parti e la volontà comune di dare attuazione alla sinergia tra i percorsi ciclabili sul territorio darà un forte rilancio al tema della mobilità sostenibile, elemento prezioso per l’incremento del benessere di queste aree.
Ultimo aggiornamento
04/12/2023, 12:57