Noleggio autobus con conducente: iscrizione al registro regionale
Gestione registro regionale di autobus per noleggio con conducente.
Mercoledì 18 dicembre ore 20.00
Dichiarazione mantenimento requisiti e pagamento quota iscrizione.
Data: 17 Novembre 2023
Regione Lombardia ha istituito, presso la Direzione generale Infrastrutture e Mobilità, il Registro regionale telematico delle imprese esercenti l’attività di trasporto di viaggiatori mediante noleggio di autobus con conducente, comprese quelle che esercitano il trasporto scolastico.
Le Province provvedono costantemente all’implementazione e all’aggiornamento delle sezioni provinciali del registro telematico, sulla base delle Scia (Segnalazione certificata di inizio attività) presentate dalle imprese esercenti l’attività, finalizzate a comunicare la permanenza dei requisiti annuali o ogni altra variazione intercorsa rispetto a quanto riportato nel registro (variazione personale, mezzi, stabilimento, cambio sede).
Per il 2023 la Provincia di Lecco si è occupata della gestione delle 25 imprese con sede nel territorio lecchese, iscritte al Registro regionale telematico, aggiornando di volta i dati sul portale regionale, oltre al rilascio dei nulla osta legati all’immatricolazione dei mezzi di competenza.
Secondo quanto previsto dal regolamento regionale 6 del 22 dicembre 2014 “Disciplina dei servizi di noleggio di autobus con conducente”, per il mantenimento dell’iscrizione al registro annualmente le imprese esercenti tali servizi sono tenute a presentare dichiarazione relativa al permanere dei requisiti di cui all’articolo 3.
Pertanto, le imprese iscritte al registro nazionale della Provincia di Lecco sono tenute a trasmettere la documentazione entro il 31 gennaio 2024, provvedendo al pagamento della quota di iscrizione annuale corrispondente al parco mezzi impiegato.
Gestione registro regionale di autobus per noleggio con conducente.
Ultimo aggiornamento
15/11/2023, 10:11