Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Visite guidate per studenti a Villa Monastero

Per il 150° anniversario della morte di Alessandro Manzoni.

Data: 23 Ottobre 2023

villa monastero visite guidate scuole 150° anniversario morte Alessandro Manzoni

Lunedì 16 ottobre Villa Monastero di Varenna ha accolto una classe dell’Istituto Bertacchi di Lecco nell’ambito delle iniziative organizzate dalla Provincia di Lecco in occasione del 150° anniversario della morte di Alessandro Manzoni.

Gli studenti hanno potuto fruire di una visita guidata alla Casa Museo Villa Monastero a cura del Conservatore e Coordinatore del Sistema Museale della Provincia di Lecco Anna Ranzi e conoscere il percorso di immagini che illustrano I Promessi Sposi, esposte nella Casa Museo fino al 5 novembre.

Le visite gratuite dedicate agli studenti sono previste fino al 31 ottobre previa prenotazione: ufficio.villamonastero@provincia.lecco.it.

Locandina

22/10/2023, 17:23