Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Istituto Rota Calolziocorte: sostituzione unità trattamento aria

Redatto il verbale di avvio lavori nell’ala vecchia dell’edificio scolastico.

Data: 22 Ottobre 2023

Istituto Rota Calolziocorte

Con deliberazione della Giunta regionale XI/7299 del 14 novembre 2022 Regione Lombardia ha approvato i criteri e le modalità per l’assegnazione alle Province lombarde e alla Città Metropolitana di Milano di risorse per interventi “Post emergenza covid” in riferimento ad aule e spazi didattici degli istituti di istruzione secondaria superiore, assegnando alla Provincia di Lecco l’importo di 360.000 euro.

La Provincia di Lecco, entro i termini stabiliti, ha candidato l’intervento di sostituzione delle unità trattamento aria nell’ala vecchia dell’Istituto Rota di Calolziocorte.

Con decreto 16687 del 21 novembre 2022 Regione Lombardia ha assunto i relativi impegni di spesa per la realizzazione dell’intervento all’Istituto Rota di Calolziocorte per l’importo di 360.000 euro.

Lo scorso 27 settembre è stato redatto il verbale di avvio lavori.

L’intervento prevede la rimozione e lo smaltimento degli attuali macchinari di trattamento aria, la fornitura e il posizionamento di due nuove unità trattamento aria con scambiatore a recupero di calore a doppio flusso ad alta resa con filtraggio per la purificazione dell’aria.

Sono inoltre previste la pulizia e la sanificazione dei canali esistenti, l’integrazione all’attuale sistema antincendio come da normativa vigente, la sostituzione della guaina di impermeabilizzazione in copertura nell’area di posa del macchinario.

Determinazione 1032 del 30 agosto 2023

19/10/2023, 16:31