La Provincia promuove la transizione energetica tra gli enti locali

Giovedì 28 settembre un convegno con il Gestore dei servizi energetici Gse.

Data: 21 Settembre 2023

La transizione energetica

Giovedì 28 settembre alle 17.00, nella sala don Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco, si terrà il convegno La transizione energetica: Gse incontra i Comuni, le Pa e le partecipate pubbliche, organizzato dalla Provincia di Lecco e dal Gse – Gestore dei servizi energetici.

Su indirizzo del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, i rappresentanti del Gse Spa, società pubblica controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, racconteranno ai Comuni e agli enti locali i servizi e le attività di supporto che il gestore offre alle pubbliche amministrazioni per favorire l’accelerazione della transizione energetica del territorio.

La sinergia tra istituzioni, aziende ed enti locali è al centro del confronto su temi strategici, quali quelli delle comunità energetiche rinnovabili, dell’autoconsumo collettivo, della riqualificazione degli edifici pubblici attraverso il conto termico, dell’efficientamento energetico del servizio idrico integrato, mediante il meccanismo dei certificati bianchi.

21/09/2023, 13:38