Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Polizia provinciale: sicurezza sul lago

Intervento insieme al Corpo di Polizia Locale Associato Alto Lario.

Data: 11 Agosto 2023

polizia provinciale

La Polizia provinciale di Lecco, insieme al Corpo di Polizia Locale Associato Alto Lario, ha svolto il 9 agosto un’attività di vigilanza specifica, tesa alla prevenzione della violazione delle norme di sicurezza della navigazione nelle acque interne.

In particolare, a Dervio è stato predisposto un dispositivo con l’impiego di due natanti, coadiuvati da una pattuglia a terra, con l’obiettivo di prevenire comportamenti pericolosi da parte di alcuni praticanti windsurf e kitesurfing sulle rotte di percorrenza dei battelli e nelle immediate vicinanze dei moli di attracco.

Intralciare la rotta dei battelli, oltre a essere vietato, è altamente pericoloso sia per lo sportivo che anche per tutti i passeggeri e l’equipaggio del battello.

Tutti i fruitori del lago sono tenuti al pieno rispetto dell’Ordinanza del Presidente Giunta regionale 58600 del 3 luglio 1997 Disciplina della navigazione nelle acque interne lombarde.

polizia provinciale

16/08/2023, 09:44