Lunedì 17 giugno 2024 ore 19

Successo per il primo spettacolo itinerante a Villa Monastero

Domenica 23 luglio una serata di musica, danza e teatro.

Data: 24 Luglio 2023

Villa Monastero spettacolo itinerante

Grande successo per l’evento Due passi al chiaro di luna, spettacolo itinerante che ha animato il Giardino botanico di Villa Monastero a Varenna.

Domenica 23 giugno visitatori e turisti hanno potuto assistere alle performance di danza, musica e teatro proposte da Sara Battisti, con la Scuola di Musical Original People di Bergamo, per una serata di arte con i colori del tramonto.

Un’iniziativa realizzata dalla Provincia di Lecco nell’ambito del progetto di riqualificazione e valorizzazione della storica dimora e del suo giardino. Una promozione non solo estetica, ma anche culturale.

Tanti i visitatori che si sono lasciati condurre dagli artisti nelle postazioni scelte per le esibizioni.

In prossimità del tempietto neoclassico Sara Battisti ha danzato sulle note del violinista Jacopo Ogliari, mentre a pochi passi i ballerini della Scuola Musical Original People si sono esibiti con costumi e trucchi ispirati al contesto naturalistico.

C’è chi si è fatto coinvolgere dalle note celtiche della Locomotive Band nella zona del loggiato a lago e chi dall’interpretazione degli attori di Arhat Teatro che hanno inscenato “Salomè” nell’area sopra la darsena.

Per ulteriori informazioni:

Villa Monastero spettacolo itinerante