Consiglio provinciale a Villa Monastero
Illustrati i lavori eseguiti e programmati dalla Provincia di Lecco.
Data: 11 Luglio 2023
Mercoledì 18 dicembre ore 20.00
Illustrati i lavori eseguiti e programmati dalla Provincia di Lecco.
Data: 11 Luglio 2023
Ieri, lunedì 10 luglio, nella sala Fermi di Villa Monastero di Varenna si è riunito il Consiglio provinciale per la trattazione del seguente Ordine del giorno.
La seduta del Consiglio è stata preceduta da una visita guidata alla mostra Donne di fiori – Gerardo Bianchi (Monza 1845-1922), pittore fotografo, a cura dal conservatore della Casa Museo Anna Ranzi.
Al termine del Consiglio l’architetto Luca Gilardoni e la dottoressa Anna Ranzi hanno illustrato i lavori eseguiti e programmati dalla Provincia di Lecco a Villa Monastero.
“Il Consiglio provinciale si è riunito eccezionalmente nella stupenda cornice di Villa Monastero – ha spiegato la Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann – perché desideravo che i Consiglieri potessero vedere i lavori di restauro conservativo delle facciate e dell’area del balconcino appena conclusi, così come quelli di riqualificazione del giardino botanico ancora in corso. Sono stati inoltre illustrati i prossimi lavori di riqualificazione dell’area della darsena e dei servizi di foresteria, bistrot/caffetteria e book shop, per una sempre migliore fruibilità e sviluppo di più questo straordinario compendio culturale, storico, paesaggistico e ambientale. Desidero ringraziare personalmente il Direttore generale, i Dirigenti e i dipendenti che, ognuno per le proprie competenze, lavorano sinergicamente per la valorizzazione culturale e la tutela paesaggistica della ‘nostra’ perla”.
Al seguente link è disponibile la registrazione del Consiglio provinciale.
Ultimo aggiornamento
11/07/2023, 14:56