Sp 72: rinforzo ciglio stradale e rifacimento parapetti a Colico
Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica.
Data: 6 Luglio 2023
Venerdì 27 dicembre a Lecco e Merate
Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica.
Data: 6 Luglio 2023
La Provincia di Lecco ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo agli interventi di rinforzo del ciglio stradale e rifacimento parapetti sulla strada provinciale 72 tra Abbadia Lariana e Colico.
Il progetto ha lo scopo di intervenire mediante il rinforzo del ciglio stradale e l’ammodernamento dei sistemi di sicurezza lungo il tratto di Sp 72 nel territorio di Colico, il tutto finalizzato all’implementazione delle condizioni di sicurezza della circolazione attraverso la sostituzione e l’implementazione delle barriere stradali.
Nello specifico l’intervento consiste nella rimozione e nell’ampliamento dei tratti di guardrail esistenti, vetusti e logorati da urti, eventi meteorologici e fattori ambientali di diversa natura, oggi non più rispondenti alle normative e alle specifiche tecniche vigenti riguardo la tipologia di barriere stradali da utilizzare lungo le strade aperte al traffico.
Allo stesso tempo, è previsto il risanamento parziale delle strutture esistenti in cemento armato tramite l’impiego di materiali speciali, per il risanamento del calcestruzzo e dei ferri di armatura.
Ultimo aggiornamento
05/07/2023, 09:05