Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Sistema Museale della provincia di Lecco: i prossimi appuntamenti

Una serie di iniziative sul territorio provinciale.

Data: 22 Giugno 2023

Nell’ambito del Sistema Museale della provincia di Lecco, segnaliamo i seguenti appuntamenti:

Mostra Il Mabel si presenta. Anniversari e restauri

Fino a domenica 16 luglio nella Basilica di San Nicolò, all’interno della cappella di San Carlo sarà possibile visitare la mostra didattica il Mabel si presenta. Anniversari e restauri.

Con questo evento si apre l’attività pubblica del Museo che si occupa della conservazione e consultazione dei beni storici, artistici, archivistici e bibliotecari della Parrocchia di San Nicolò.

Orari: tutti i giorni dalle 8.00 alle 11.30 e dalle 15.00 alle 18.30 escluso orari delle messe.

Museo del Beato Serafino di Chiuso: spettacolo sulla vita del Beato

Sabato 1 luglio alle 20.45 e in replica domenica 2 luglio nella Chiesa di San Giovanni Battista detto del Beato Serafino si terrà uno spettacolo sulla storia del Beato Serafino Morazzone.

Lo spettacolo è realizzato in occasione del 250esimo anniversario di ordinazione del Beato.

L’ingresso sarà a offerta libera fino a esaurimento posti.

Consorzio Brianteo Villa Greppi: andar per ville e giardini

Dopo il successo dello scorso anno, tornano i concerti all’alba nel giardino all’italiana di Villa Greppi a Monticello Brianza alle 6.30 del mattino.

Nella magica cornice del giardino recentemente restaurato, tra le fioriture di rose, gigli e fichi d’india la musica torna ad aprire le calde giornate estive.

Il primo dei due concerti è fissato per sabato 24 giugno in compagnia del gruppo Almenotre, che proporrà un repertorio totalmente originale di world music, genere di contaminazione che fonde elementi di jazz, pop, folk e musica etnica.

Secondo appuntamento per sabato 1 luglio con l’esibizione del Guitar Landscape Ensemble, e con un repertorio ampio, capace di spaziare dalla musica antica a quella contemporanea, dalla classica alla musica leggera, dalla tradizione europea a quella sudamericana.

22/06/2023, 08:45