Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Progetto Isola formativa: ForMe un ponte verso il lavoro

A favore di persone con disabilità iscritte al Collocamento mirato.

Data: 16 Aprile 2023

Giovani e lavoro

La Provincia di Lecco ha approvato il progetto presentato dalla cooperativa sociale Il Grappolo di Oggiono e dall’azienda Technoprobe spa di Cernusco Lombardone per la creazione di una Isola formativa dal titolo ForMe un ponte verso il lavoro, a favore di persone con disabilità iscritte al Collocamento mirato della Provincia di Lecco che presentano bassi livelli professionali.

L’azienda e la cooperativa mettono a disposizione una parte dei loro processi produttivi e la competenza nella gestione di persone con disabilità creando un ambiente di lavoro integrato con i processi produttivi per l’attivazione di tirocini extracurriculari e per ricevere formazione in un contesto produttivo “in situazione”.

L’azienda assolve così all’obbligo della legge 68/99 con una modalità innovativa e genera valore sociale.

Il profilo in uscita per i partecipanti della isola formativa è riconducibile al profilo professionale Installatore e manutentore meccanico individuato nel Quadro regionale degli standard professionali di Regione Lombardia.

Determinazione dirigenziale 373 del 31 marzo 2023

14/04/2023, 13:48